Madre e figlia rubano dall'ottico e picchiano la commessa: denunciate - LinkOristano
Prima categoria

Madre e figlia rubano dall’ottico e picchiano la commessa: denunciate

Operazione della Squadra mobile della polizia di Oristano

Madre e figlia rubano dall’ottico e picchiano la commessa: denunciate dalla polizia
Operazione della Squadra mobile della polizia di Oristano

Due donne di Quartu Sant’Elena, madre e figlia, sono state denunciate dalla Squadra Mobile della Questura di Oristano per i reati di tentata rapina e furto aggravato, perché ritenute responsabili di un grave episodio avvenuto lo scorso 3 marzo nel negozio Okky, in via Mazzini a Oristano. Le due donne, approfittando di un attimo di distrazione delle commesse, si erano impossessate di numerose paia di occhiali da sole esposti nelle vetrine interne.

Dopo aver occultato la refurtiva in alcune borse schermate, si erano allontanate celermente.

Una delle commesse, si era accorta dell’accaduto, aveva seguito le donne all’esterno negozio e, col suo telefonino, aveva cercato invano di scattare alcune foto alla targa dell’auto a bordo della quale le due stavano per salire. Madre e figlia a quel punto l’avevano aggredita, prendendola per i capelli e percuotendola con pugni, calci e morsi nel tentativo di sottrarle il telefono sul quale erano immortalate le loro immagini. Solo il pronto intervento di alcuni passanti, accorsi in aiuto della commessa, aveva scongiurato ulteriori conseguenze derivanti dall’aggressione ai danni della malcapitata.

Samuele Cabizzosu, dirigente della Squadra mobile di Oristano

Gli uomini della Squadra Mobile, al comando del dirigente Samuele Cabizzosu, grazie alle immagini riprese da alcune telecamere sul posto e ad accurate indagini, sono riusciti a identificare le due autrici del furto e dell’aggressione. Su disposizione della Procura della Repubblica di Oristano hanno proceduto con la notifica degli avvisi di garanzia e, contestualmente, eseguito una perquisizione nella abitazione delle donne, all’interno della quale è stata rinvenuta parte della refurtiva e sono stati sequestrati gli abiti indossati dalle due al momento del furto. Da qui la denuncia per tentata rapina e furto aggravato.

Le due donne hanno diversi precedenti per reati contro il patrimonio.

commenta