"A dai in antis, Bauladu": ecco il bando per i contributi alle imprese del paese  - LinkOristano
Prima categoria

“A dai in antis, Bauladu”: ecco il bando per i contributi alle imprese del paese 

Il sindaco: "Si prevede di sostenere la ripartenza di circa 20 aziende locali"

“A dai in antis, Bauladu”: il bando a sostegno delle imprese del paese 
Il sindaco Corriga: “Si prevede di sostenere la ripartenza di circa 20 aziende locali”

Ripartire e riprendersi dagli effetti negativi dell’emergenza sanitaria, sarà possibile. Bauladu ci crede e lo fa con “A dae in antis, Bauladu”: un bando pubblicato dal comune finalizzato a sostenere economicamente la ripartenza delle attività di impresa con sede operativa e/o legale nel territorio comunale.

Un aiuto concreto a tutte quelle attività che, a seguito della situazione determinatasi per effetto dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, sono state costrette a sospendere totalmente o parzialmente l’attività lavorativa.

La misura, “A dae in antis, Bauladu”, prevede l’erogazione di un contributo una tantum di 1.000 euro per le imprese che hanno sospeso totalmente l’attività lavorativa e di 600 euro per le imprese che hanno sospeso l’attività in maniera parziale.

Chi può fare richiesta. Possono richiedere il contributo ditte individuali, società cooperative, società di persone, società a responsabilità limitata, consorzi e società consortili, imprese artigiane, liberi professionisti, ulteriori soggetti anche organizzati in forma individuale in base alla normativa vigente, che siano titolari di Partita IVA e che abbiano sede operativa e/o legale a Bauladu. Sono compresi tra i beneficiari di questo contributo, anche le strutture ricettive extralberghiere locali (disciplinate dalle normative regionali).

Si può presentare domande entro martedì 8 giugno. Per maggiori informazioni è possibile consultare il portale istituzionale del comune di Bauladu, oppure gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio amministrativo dell’ente locale, chiamando al numero 0783.51677.

“Con la pubblicazione del bando dedicato alle imprese locali”, dichiara il primo cittadino Davide Corriga, “si porta interamente a compimento il programma di azioni pianificato dall’amministrazione comunale al fine di affrontare l’emergenza e fornire una risposta concreta alla comunità”. Grazie a questa misura, il comune potrà così dare un aiuto concreto ai cittadini di Bauladu.

Davide Corriga

“Sul piano economico”, spiega infatti il sindaco Corriga, “con un investimento di 50.000,00, di cui il 50% proveniente da fondi comunali e la restante metà da interventi statali e regionali, è stato possibile dare sostegno a 34 nuclei familiari del paese nelle settimane di lockdown e si prevede di sostenere la ripartenza di circa 20 imprese locali”.

Venerdì, 29 maggio 2020

commenta