"Ecco anche la CRS, questa maggioranza farà chiudere gli alberghi" - LinkOristano
Prima categoria

“Ecco anche la CRS, questa maggioranza farà chiudere gli alberghi”

Satta (Progressisti) boccia la proposta di legge sardista sul turismo arrivata in Commissione

Turismo Alghero

“Ecco anche la CRS, questa maggioranza farà chiudere gli alberghi”
Satta (Progressisti) boccia la proposta di legge sardista arrivata in Commissione

Questa maggioranza “sta decretando la chiusura delle strutture alberghiero-ricettive e la perdita di migliaia di posti di lavoro, per legge”. Ne è convinto Gian Franco Satta, consigliere regionale del gruppo Progressisti e vicepresidente della V Commissione.

“Dopo il passaporto sanitario, la dichiarazione di salute conforme, il test prima della partenza e quello all’arrivo in Sardegna, ora nel programma dei lavori della Commissione Attività produttive arriva la proposta di legge n. 137 a firma del gruppo del Psd’Az, gruppo che esprime il Presidente, che obbliga le strutture alberghiero-ricettive ad una ulteriore ‘certificazione regionale della salute’ (CRS)”, scrive Satta in una polemica nota stampa.

Non se ne sentiva il bisogno, secondo il consigliere dei Progressisti: “Da tempo sono state emanate le linee guida dell’OMS per la gestione del Covid-19 da applicare nel settore alberghiero”. E se non bastassero, ci sono “il documento tecnico dell’Inail, il rapporto ISS-Covid19 e, infine, le linee di indirizzo per la riapertura delle attività economiche e produttive dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome”.

“Quali ulteriori protocolli dovrebbe scrivere l’Assessorato alla Sanità”, conclude Gian Franco Satta, “come richiesto dalla proposta di legge della maggioranza?”

Mercoledì, 27 maggio 2020

commenta