Terralba pronta a schierare gli assistenti civici al parco, al mercato e in cimitero - LinkOristano
Prima categoria

Terralba pronta a schierare gli assistenti civici al parco, al mercato e in cimitero

Il sindaco Pili: "Non funzione di controllo, ma di sostegno alla popolazione"

giochi parco san nicola (3)

Terralba pronta a schierare gli assistenti civici al parco, al mercato e in cimitero
Il sindaco Pili: “Non funzione di controllo, ma di sostegno alla popolazione”

Immagine d’archivio

Al mercato, nei pressi degli esercizi commerciali, nei parchi e in cimitero. Sono i luoghi nei quali potrebbero trovare impiego a Terralba gli assistenti civici, le nuove figure di vigilantes proposte dal ministro Boccia, in accordo con l’Anci, per la gestione della Faese 2.

“Ancora le valutazioni sono tutte da fare”, precisa il sindaco del paese, Sandro Pili, “ma penso che vi muoveremo in questa direzione”.

“Le attività che necessitano di supporto sono sicuramente il mercato e gli esercizi commerciali più frequentati, dove la situazione è più delicata”, ha detto ancora il sindaco di Terralba. “Potremmo impiegarli anche nei parchi dove sono presenti i giochi per i bimbi che abbiamo riaperto e nel cimitero, dove con l’aiuto di queste figure potremmo ripristinare il precedente orario di apertura”.

Sandro Pili

“Gli assistenti civici potrebbero aiutarci nell’ampliamento dei servizi e nel ritorno alla normalità”, conclude il sindaco, “non eserciterebbero una funzione di controllo, ma di sostegno alla popolazione”.

Martedì, 26 maggio 2020

commenta