Dallo studio dentistico Pinna 260 mascherine per i cittadini di Riola - LinkOristano
Prima categoria

Dallo studio dentistico Pinna 260 mascherine per i cittadini di Riola

Donate alla Protezione civile, distribuite ai commercianti e alle persone più esposte e vulnerabili

Riola - donazioni studio dentistico pinna

Dallo studio dentistico Pinna 260 mascherine per i cittadini di Riola
Donate alla Protezione civile, distribuite ai commercianti e alle persone più esposte e vulnerabili

La solidarietà distribuisce più sicurezza a Riola Sardo: lo studio Dentistico Pinna ha donato 260 confezioni di mascherine, guanti e disinfettanti alla Protezione Civile, che con i suoi volontari si è occupata di distribuirle ai cittadini.

“Una beneficenza silenziosa e impegnativa, ma che ha permesso al gruppo di schierarsi in prima linea e dare il proprio contributo per fronteggiare coi mezzi a disposizione questa emergenza sanitaria”, commentano dalla Protezione Civile di Riola Sardo, che ringrazia di cuore lo studio dentistico.

I volontari, a coppie, hanno distribuito in paese le buste sigillate e sterilizzate, partendo dalle attività commerciali per poi arrivare alle persone più esposte e vulnerabili.

Il Gruppo di Protezione Civile di Riola Sardo rinasce nel 2011, riprendendo un progetto già iniziato nei primi anni Novanta. Dal 2017 entra a far parte ufficialmente dell’elenco regionale delle organizzazioni di volontariato di protezione civile, con ambiti che vanno dalle radiocomunicazioni all’evacuazione della popolazione.

Da allora, con i propri volontari, si è sempre reso disponibile per qualsiasi necessità, sia in ambito regionale che in quello locale, supportando i Vigili del fuoco nella ricerca di persone scomparse o aiutando le forze di sicurezza nelle grandi manifestazioni. Con spirito di sacrificio e solidarietà si impegna per l’associazione e per la comunità di cui fa parte. Il gruppo è sempre pronto ad accogliere nuovi membri volenterosi,  animati dal desiderio di aiutare e crescere insieme.

Martedì, 26 maggio 2020

commenta