A Nurachi un parco con percorsi per jogging, camminate e tanto verde - LinkOristano
Prima categoria

A Nurachi un parco con percorsi per jogging, camminate e tanto verde

Approvato nei giorni scorsi dal Consiglio comunale, sarà realizzato entro l'anno

Nurachi - nuovo parco - location

A Nurachi  un parco con percorsi per jogging, camminate e tanto verde
Approvato nei giorni scorsi dal Consiglio comunale, sarà realizzato entro l’anno

La zona dove nascerà il parco – Foto Comune Nurachi

Camminamenti pedonali, percorsi per jogging, piantumazione di alberi e grandi aree verdi in una zona di circa 1,2 ettari, all’interno del centro abitato. È quanto prevede il progetto da 105 mila euro per il nuovo parco comunale di Nurachi, approvato dal Consiglio comunale nei giorni scorsi.

Il parco sarà realizzato a Pala Bingias, in un’area delimitata dalle vie Italia, Dante e Atzeni, e vedrà la luce entro la fine dell’anno.

Renzo Ponti

“L’intervento è il primo di una serie di opere che verranno realizzate per dotare anche la parte ovest dell’abitato di estese aree di verde urbano e giardini”, anticipa il sindaco Renzo Ponti, “così da mitigare l’impatto visivo delle abitazioni edificate negli ultimi venti anni e creare un filtro di collegamento tra il centro urbano e le campagne circostanti”.

“Il nuovo piano del verde, una volta terminato”, conclude il sindaco, “consentirà al paese di Nurachi di raggiungere una superficie a verde pro capite per abitante pari a quella dei centri urbani più virtuosi in Italia”.

La mappa di Nurachi con la localizzazione del parco

Lunedì, 25 maggio 2020

commenta