Test coronavirus: la Croce Rossa cerca medici e infermieri volontari

Test coronavirus: la Croce Rossa di Oristano cerca medici e infermieri volontari
Saranno impegnati negli undici comuni della provincia inclusi nella ricerca sanitaria

La Croce Rossa di Oristano cerca almeno una decina di  medici e infermieri volontari da impegnare nei test sierologici legati all’indagine epidemiologica nazionale,  in partenza dalla prossima settimana anche in diversi comuni della provincia di Oristano.

Gli interessati potranno avanzare la loro candidatura entro martedì prossimo con una mail da inviare all’indirizzo oristano@cri.it, nella quale dovrà essere indicato nome, cognome, posizione professionale e recapito telefonico.

E’ richiesta la disponibilità dell’auto propria per eventuali spostamenti nelle sedi di effettuazione dei test.

A tutti i volontari temporanei saranno assicurati i benefici di legge.

In provincia di Oristano il campione da sottoporre al test è di 151 persone, scelte tra i residenti a Oristano, Abbasanta, Ales, Cabras, Cuglieri, Marrubiu, Morgongiori, Santa Giusta, Seneghe, Simala e Terralba.

“La pandemia di coronavirus è un periodo che passerà alla storia”, scrive la Croce Rossa di Oristano sul suo profilo Facebook, invitando chi è titolato a prendere parte all’importante iniziativa.

Il progetto è stato ideato dal ministero della Salute in collaborazione con il Comitato tecnico scientifico nazionale, l’Istituto superiore di Sanità e l’ospedale Spallanzani di Roma.

La locandina

Sabato, 23 maggio 2020

2 Commenti a Test coronavirus: la Croce Rossa cerca medici e infermieri volontari

  1. Non capisco perchè si cerchino oggi 10 medici e/o infermieri volontari per l’esecuzione di un test sierologico, con prelievo del sangue, già preannunciato da una settimana.Se la CRI sapeva in partenza di non avere personale sufficiente farlo prima no???

  2. Troppo facile parlare senza sapere.
    Parlate, parlate e parlate. Ma tu, Bobbore, che fai per la comunità?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *