Telefonate mute dalla Tunisia, non richiamate i numeri con +216 - LinkOristano
Prima categoria

Telefonate mute dalla Tunisia, non richiamate i numeri con +216

Il presidente provinciale di Anteas Cisl segnala nuovi casi di una classica truffa

Telefono - ascolto - telefonate

Telefonate mute dalla Tunisia, non richiamate i numeri con +216
Il presidente provinciale di Anteas Cisl segnala nuovi casi di una classica truffa

Telefonate mute dalla Tunisia e il rischio di vedersi prosciugare il credito sul cellulare: il trucco non è nuovo, ma il presidente provinciale dell’associazione Anteas Cisl, Massimo Murtas, conferma che è ancora in uso, e molti ci cascano.

Ne ha parlato anche il quotidiano “Il Messaggero”: “La truffa evergreen, comparsa già una decina di anni fa, gioca sulla curiosità della vittima che riceve uno squillo da un numero sconosciuto. Non appena lo richiama, parte l’esoso raggiro che può arrivare a scalare dal credito telefonico fino a 1,5 euro al secondo. I numeri da inserire immediatamente nella black list hanno il prefisso +216, vi indichiamo in particolare questi due: +216 28 915 036 o +216 28 914 685”.

Quei due numeri in particolare sono stati resi irraggiungibili già da tempo, ma possono essere a rischio tutti quelli che iniziano con il prefisso +216.

Le telefonate mute sono arrivate anche ad alcuni utenti dell’associazione Anteas Cisl, come racconta il presidente provinciale Massimo Murtas. “È un problema che purtroppo interessa anche numerosi nostri utenti. Io stesso ho ricevuto diverse decine di telefonate. Attenzione, dunque, a queste chiamate che rischiano di creare problemi”.

Mercoledì, 20 maggio 2020

commenta