Pubblicato il decreto rilancio: il testo con tutti i provvedimenti del governo - LinkOristano
Prima categoria

Pubblicato il decreto rilancio: il testo con tutti i provvedimenti del governo

In arrivo i pagamenti ai lavori autonomi

Giuseppe conte

Pubblicato il decreto rilancio: il testo con tutti i provvedimenti del governo
In arrivo i pagamenti ai lavori autonomi

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato il decreto rilancio varato all’inizio della scorsa settimana dal Consiglio dei ministri.

Il testo bollinato del decreto rilancio contiene 266 articoli in 323 pagine che mettono nero su bianco le misure messe in campo dal governo per la ripresa dell’economia italiana dopo l’emergenza Covid-19.

L’annuncio della “bollinatura”, come si dice in gergo, era già arrivato dal ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, il quale ne aveva anticipato l’approdo in Gazzetta ufficiale avvenuto nella notte e ponendo l’accento sul fatto che “da domani le risorse saranno immediatamente utilizzabili”.

A partire da mercoledì quindi, ha spiegato il ministro, “ci sarà il pagamento diretto dei 600 euro a tutti i 4 milioni di lavoratori autonomi, di collaboratori che li hanno già avuti e questo pagamento avverrà nell’arco di 2-3 giorni al massimo”.

Inoltre, “sarà possibile fare domanda per i 1.200 euro per il bonus per la baby sitter e i centri estivi e poi giugno ci saranno i contributi a fondo perduto per le imprese e la terza tranche fino a 1.000 euro per i lavoratori autonomi”.

Qui il testo del decreto sul rilancio

Mercoledì, 20 maggio 2020

commenta