Arcidano, via alle domande per le borse di studio da 200 euro - LinkOristano
Prima categoria

Arcidano, via alle domande per le borse di studio da 200 euro

Scadenza 15 giugno: tutte le informazioni utili per partecipare al bando

Arcidano, via alle domande per le borse di studio da 200 euro
Scadenza 15 giugno: tutte le informazioni utili per partecipare al bando

Anche il Comune di San Nicolò d’Arcidano raccoglie le domande di partecipazione al bando “Borsa di studio nazionale”. Per poter richiedere l’asssegno da 200 euro è necessario essere iscritti per l’anno scolastico 2019/2020 in una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie) e  far parte di una famiglia il cui indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia di 14.650 euro.

Il modulo di domanda è a disposizione sul sito del Comune e dovrà essere accompagnato da una fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità e dalla fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente.

La domanda può essere presentata anche a mezzo posta elettronica Ordinaria o certificata) a uno dei seguenti indirizzo: protocollo@comune.sannicolodarcidano.or.it o protocollo@pec.comune.sannicolodarcidano.or.it. Il termine ultimo di presentazione delle domande è fissato per il 15 giugno.

Emanuele Cera

“Dopo aver esaminato tutte le domande pervenute”, spiega il sindaco Emanuele Cera, “il Comune trasmetterà l’elenco degli studenti ammissibili alla Regione Sardegna, la quale stilerà una graduatoria unica regionale, redatta in ordine crescente di ISEE, riconoscendo, in caso di parità di ISEE, la precedenza allo studente più giovane d’età. L’elenco degli studenti posizionati utilmente nella graduatoria, ossia i beneficiari della borsa, sarà trasmesso al Ministero dell’Istruzione. L’erogazione delle borse in favore degli studenti beneficiari avverrà mediante bonifico domiciliato”.

“Riteniamo indispensabile che l’amministrazione sia celere nel pubblicare e successivamente elaborare la documentazione”, conclude il sindaco Cera, “per consentire agli studenti e alle loro famiglie di beneficiare in tempi rapidi tutti i finanziamenti esistenti, soprattutto quelli relativi allo studio”.

Venerdì, 15 maggio

commenta