Otto nuove telecamere a Nurachi per la sicurezza dei cittadini - LinkOristano
Prima categoria

Otto nuove telecamere a Nurachi per la sicurezza dei cittadini

Il sindaco Ponti: "Ne posizioneremo altre nelle strade rurali di collegamento con gli altri centri"

Nurachi

Otto nuove telecamere a Nurachi per la sicurezza dei cittadini
Il sindaco Ponti: “Ne posizioneremo altre nelle strade rurali di collegamento con gli altri centri”

Uno degli ingressi di Nurachi

Un nuovo impianto di videosorveglianza sarà installato nel centro abitato di Nurachi. Otto le telecamere che lo comporranno e che saranno così distribuite: due nella piazza della chiesa, una nel giardino antistante la biblioteca e nel parco giochi per i bambini, due nei pressi della scuola e due all’ingresso e uscita del paese, nella Statale 292. I lavori verranno eseguiti dalla ditta Label di Oristano.

“Le telecamere”, illustra il sindaco del paese, Renzo Ponti, “saranno collegate al comando della polizia locale. Le due posizionate sulla Statale disporranno anche della lettura delle targhe, per poter essere usate anche dalle forze dell’ordine”.

“Alla fine del progetto metteremo a disposizione i dati al nodo centrale di controllo della rete regionale”, ha spiegato ancora Ponti, aggiungendo che l’impianto servirà anche per evitare reati e atti di vandalismo nel paese.

Renzo Ponti

“Speriamo che il posizionamento delle telecamere dissuada atti di vandalismo”, ha commentato il sindaco di Nurachi, che ha annunciato anche l’installazione di telecamere nelle zone rurali del paese, lungo le strade che collegano il centro di Nurachi con i centri abitati vicini: “Le forse dell’ordine”, ha spiegato il sindaco, “ci hanno informati che alcune strade sono viatico di situazioni proprio gradite”.

L’impianto potrebbe essere attivo a breve. “Contiamo di chiudere il lavoro in 45 giorni”, ha concluso il sindaco Ponti, “per l’installazione di qualche palo e la configurazione dei macchinari”.

Mercoledì, 6 maggio 2020

commenta