Solinas scrive a Conte: la Sardegna può anticipare riaperture e ripartenze in sicurezza - LinkOristano
Prima categoria

Solinas scrive a Conte: la Sardegna può anticipare riaperture e ripartenze in sicurezza

Iniziative dei governatori di undici Regioni per la Fase 2 dell'emergenza coronavirus

Christian Solinas

Solinas scrive a Conte: la Sardegna può anticipare riaperture e ripartenze in sicurezza
Iniziative dei governatori di undici Regioni per la Fase 2 dell’emergenza coronavirus

Un appello di 11 Regioni e 2 Province Autonome al presidente del consiglio Conte: alcune Regioni, tra cui la Sardegna, possono riavviare le attività produttive e allentare i vincoli dell’isolamento sociale in totale sicurezza.

“Abbiamo scritto al presidente del Consiglio”, afferma il presidente della giunta regionale Christian Solinas, “come governatori della maggioranza delle Regioni italiane e delle Province Autonome e alla luce dell’incontro odierno col Governo per chiarire, con spirito di collaborazione, la nostra posizione sulla fase 2”.

“Nelle richieste avanzate”, sottolinea il presidente Solinas, “è possibile ritrovare i punti fondamentali per la ripartenza già illustrati nei giorni scorsi, che hanno trovato ampia condivisione tra tutti i colleghi, nel segno del rispetto delle Autonomie e delle peculiarità territoriali, e dell’esigenza di diversificare le misure in atto”.

Anche in Sardegna, ribadisce Solinas, “alla luce dei dati è possibile avviare finalmente una ripresa ordinata, prudente ma più rapida, del nostro sistema economico e produttivo, e consentire un graduale ritorno a quella nuova normalità della vita sociale tanto attesa da tutti”.

Mercoledì, 29 aprile 2020

commenta