Giovane di Santa Giusta bloccata in Austria: interviene il Ministero - LinkOristano
Prima categoria

Giovane di Santa Giusta bloccata in Austria: interviene il Ministero

Dopo l'appello del sindaco Figus scatta in 24 ore l'intervento degli Affari Esteri e del Consolato

Aeroporto - giovane - emigrati - volo

Giovane di Santa Giusta bloccata in Austria: interviene il Ministero
Dopo l’appello del sindaco Figus scatta in 24 ore l’intervento degli Affari Esteri e del Consolato

Immagine d’archivio

Potrebbe tornare a casa già nei prossimi giorni la giovane di Santa Giusta rimasta bloccata in una città dell’Austria, a causa del coronavirus. Il sindaco Antonello Figus si è rivolto al ministro degli Affari Esteri, Luigi di Maio, ricevendo un immediato riscontro nell’arco delle 24 ore, da parte del Consolato italiano.

É stato lo stesso sindaco a rivelare di aver ricevuto l’appello della madre della ragazza che, rimasta senza lavoro, sta incontrando grosse difficoltà sia restare dove si trova, sia a tornare a casa propria.

“Nei prossimi giorni dovrebbe esserci un volo disponibile”, spiega Antonello Figus, “ma, visto che molti vengono cancellati poco prima della partenza, non possiamo ancora averne la certezza”.

Antonello Figus

“Il consolato italiano a Vienna mi ha comunicato che si sarebbe assicurato che il volo sia ancora in essere e di tutti gli spostamenti della nostra concittadina”, continua il sindaco di Santa Giusta.

“Mi ha molto sorpreso la velocità con la quale dal ministero si siano occupati del caso”, commenta Figus, “ho inviato la mia richiesta al ministero ieri mattina intorno alle 11 e già alle 8.15 di stamattina sono stato richiamato dal consolato al quale il ministro si è rivolto personalmente e ho ricevuto le loro rassicurazioni per il buon esito della mia richiesta”.

“Una volta che sarà tutto finito”, conclude ancora il sindaco di Santa Giusta, Antonello Figus, “scriverò personalmente al ministro Di Maio per ringraziarlo”.

Martedì, 28 aprile 2020

commenta