Arborea: 60 mila euro alle partite Iva, ma è polemica in Comune - LinkOristano
Prima categoria

Arborea: 60 mila euro alle partite Iva, ma è polemica in Comune

Pinna, Montisci, Marras e Sanna: "Il sindaco non ci ha consultati. Il bando in Consiglio"

Comune-di-Arborea

Arborea: 60 mila euro alle partite Iva ma è polemica in Comune
Pinna, Montisci, Marras e Sanna: “Il sindaco non ci ha consultati. Il bando in Consiglio”

Il Comune di Arborea ha deciso di destinare 60 mila euro alle partite iva del paese, come sostegno  economico visto il blocco dell’attività imposto dall’emergenza coronavirus. Un intervento importante, annunciato nei giorni scorsi dal sindaco Manuela Pintus. Ma i consiglieri comunali Marco Pinna, Antonio Montisci, Giovanni Marras e Giuseppe Sanna accusano proprio il sindaco di non aver consultato il Consiglio, nonostante diverse loro richieste d’essere coinvolti nelle scelte sull’emergenza.

In una lettera, i quattro consiglieri chiedono al primo cittadino di essere consultati almeno per la predisposizione del bando, e che venga convocato il Consiglio comunale. “Abbiamo richiesto di essere coinvolti nel processo decisionale al fine di superare l’attuale emergenza attraverso una azione condivisa e coesa da parte del Consiglio comunale tutto, maggioranza e minoranza”, commentano i consiglieri Pinna, Montisci, Marras e Sanna, “per sostenere economicamente le attività produttive presenti nella nostra comunità costrette alla chiusura dai noti provvedimenti governativi e quindi fortemente penalizzate dall’attuale situazione di emergenza sanitaria”.

“La scorsa domenica, all’interno della pagina personale Facebook del sindaco Manuela Pintus, che solo alcuni dei sottoscritti possono raggiungere (per avere lei bloccato l’accesso agli altri)”, proseguono i consiglieri, “è comparsa una comunicazione con la quale il sindaco annunciava la prossima erogazione della somma di 60 mila euro destinata alle partite iva presenti nel nostro comune”.

“Preso atto, con soddisfazione, che sono state accolte le nostre raccomandazioni volte a destinare delle somme di bilancio da dedicare alle attività produttive ed economiche”, concludono i consiglieri comunali, “chiediamo con forza di essere coinvolti nella predisposizione del bando per l’assegnazione delle suddette somme, ritenendo altresì che su tale aspetto venga convocato il Consiglio comunale”.

Martedì, 28 aprile 2020

commenta