Anche Italia Viva in campo: "Sanità oristanese, subito soluzioni ai problemi" - LinkOristano
Prima categoria

Anche Italia Viva in campo: “Sanità oristanese, subito soluzioni ai problemi”

Solidarietà a medici e personale del settore

Ospedale San Martino Oristano

Anche Italia Viva in campo: “Sanità oristanese, subito soluzioni ai problemi”
Solidarietà a medici e personale del settore

Il movimento politico Italia Viva si unisce alla protesta dell’Ordine dei medici e dei Sindacati, degli operatori sanitari, infermieri e personale del 118, circa la situazione di grande difficoltà venutasi a creare nel comparto sanitario in provincia di Oristano anche in seguito alla emergenza Covid-19.

In una nota la responsabile provinciale di Italia Viva Angela Scanu, denuncia diversi problemi che sono emersi negli ultimi giorni: “Mancano i tamponi e i test sierologici, che si sarebbero dovuti effettuare a tutto il personale sanitario e ai medici di base”, scrive Scanu. “La nuova Tac dell’ospedale San Martino è fuori uso da 7 giorni, rotta pure la vecchia e beffa delle beffe, non funzionante neanche quella di Ghilarza. In una situazione di emergenza sanitaria, è facile capire che un esame come la Tac sia importante”.

“Altro problema grave, i 4 specialisti di rianimazione e anestesia trasferiti in altri centri CoViD19”, ricorda ancora la dirigente di Italia Viva. “Oristano ha, oggi, un solo anestesista. Questo comporta il blocco degli interventi chirurgici”.

“Problemi che devono essere risolti subito, perché il tempo delle chiacchiere è finito”, afferma Angela Scanu. “Non si può pensare di avere una struttura sanitaria che mette a rischio chi opera in prima linea e che non garantisce la cura nel territorio”.

Martedì, 28 aprile 2020

commenta