Oristano, anche dal PSd'Az no al bilancio in videoconferenza - LinkOristano
Prima categoria

Oristano, anche dal PSd’Az no al bilancio in videoconferenza

Il capogruppo Danilo Atzeni: "Non è urgente approvarlo ora, meglio rimandare"

Danilo Atzeni

Oristano, anche dal PSd’Az no al bilancio in videoconferenza
Il capogruppo Danilo Atzeni: “Non è urgente approvarlo ora, meglio rimandare”

Anche il Partito Sardo d’Azione si oppone alla discussione del bilancio del Comune di Oristano in videoconferenza, perché porterebbe all’esclusione dei cittadini dalla partecipazione ai lavori del Consiglio. La scorsa settimana era intervenuto sulla questione anche il consigliere indipendente Mauro Salvatore Licandro, che contestava la decisione adottata dalla presidenza del Consiglio.

Anche il PSd’Az ritiene che un argomento così importante debba essere trattato in sede pubblica, permettendo ad ogni consigliere, nel rispetto di tutte le normative vigenti per limitare il contagio da covid-19, la possibilità di intervento.

“Riteniamo inadeguato e fortemente lesivo del mandato conferito l’utilizzo di detti strumenti telematici”, scrive Danilo Atzeni, consigliere comunale  e capogruppo del Partito Sardo D’Azione. “Inoltre constatiamo che a oggi non vi sia urgenza alcuna se non quella scaturita dalla pandemia e relativa emergenza sanitaria; oltremodo una discussione in fase successiva non comporterebbe alcun nocumento all’amministrazione comunale”.

“Pertanto”, conclude Atzeni, “riteniamo indispensabile e auspicabile rimandare la trattazione di detti argomenti a data da destinarsi, in pubblica seduta consiliare debitamente convocata” .

Lunedì, 20 aprile 2020

commenta