Coronavirus a Palmas Arborea, aumentano le misure restrittive - LinkOristano
Prima categoria

Coronavirus a Palmas Arborea, aumentano le misure restrittive

Ordinanza del sindaco: guanti e mascherine nei negozi, niente pranzi dai parenti

Coronavirus a Palmas Arborea, aumentano le misure restrittive
Ordinanza del sindaco: guanti e mascherine nei negozi, niente pranzi dai parenti

Dopo il caso di coronavirus registrato nel Comune di Palmas Arborea, il sindaco Andrea Pisu Massa ha deciso di aumentare le misure restrittive all’interno del proprio territorio.

Andrea Pisu Massa

L’ordinanza firmata ieri sera impone l’uso obbligatorio dei guanti monouso e delle mascherine facciali da parte di tutti i cittadini all’interno dei negozi, degli esercizi pubblici, dell’ufficio postale e di altri locali pubblici o aperti al pubblico. Le mascherine dovranno essere correttamente indossate, ossia dovranno coprire il naso e la bocca.

È vietato, inoltre, lo spostamento in auto per più di una persona per volta. È consentito viaggiare in due (autista più un solo passeggero) esclusivamente per motivi inderogabili e urgenti. In questo caso il passeggero dovrà sedersi sui sedili posteriori ed entrambi dovranno indossare la mascherina; tale disposizione non si applica alle persone appartenenti allo stesso nucleo familiare, purché conviventi.

Infine il sindaco ha ordinato di mantenere la distanza sociale, evitando pranzi e cene con parenti che non facciano parte dello stesso nucleo familiare ristretto.

Lunedì, 20 aprile 2020

commenta