A Santa Giusta nella scuola dell'infanzia si coltiva solidarietà - LinkOristano
Prima categoria

A Santa Giusta nella scuola dell’infanzia si coltiva solidarietà

I prodotti dell'orto dei bambini sono stati donati ad alcune famiglie bisognose

foto facebook carolina putzolu ortaggi scuola infanzia santa giusta donati alle famiglie bisognose

A Santa Giusta nella scuola dell’infanzia si coltiva solidarietà
I prodotti dell’orto dei bambini sono stati donati ad alcune famiglie bisognose

Piccoli gesti che possono fare tanto. I bambini della sezione “rossa” della scuola per l’infanzia a Santa Giusta quest’anno avevano piantato e coltivato ortaggi nel cortile. I prodotti sono stati poi destinati alle famiglie più bisognose.

Il progetto si chiama “Con le mani nella terra” e aveva come obiettivo quello di offrire ai bambini degli spazi ricchi di stimoli per farli avvicinare così alla natura e vivere esperienze sensoriali, motorie e manipolative. Le verdure inizialmente dovevano essere consumate dagli stessi bambini-coltivatori, ma vista la situazione che stiamo vivendo per via del coronavirus, si è deciso di devolverle agli anziani bisognosi del paese.

Gli ortaggi piantati sono lattuga, iceberg, pan di zucchero, radicchio e finocchi. L’associazione delle Vincenziane ha provveduto in questi giorni a distribuire le verdure raccolte dalle collaboratrici della scuola. Gli altri ortaggi, man a mano che cresceranno e potranno essere raccolti, andranno in beneficenza a chi ne ha più bisogno.

Un gesto importante, dunque, specialmente di questi tempi in cui la solidarietà e l’aiuto reciproco sono fondamentali, a partire dai più piccoli.

Sabato, 11 aprile 2020

 

commenta