Coronavirus: in tutti i Comuni della Sardegna arrivano mascherine e guanti - LinkOristano
Prima categoria

Coronavirus: in tutti i Comuni della Sardegna arrivano mascherine e guanti

Forniti dalla Protezione Civile, saranno distribuiti secondo le necessità

Coronavirus mascherine

Coronavirus: in tutti i Comuni della Sardegna arrivano mascherine e guanti
Forniti dalla Protezione Civile, saranno distribuiti secondo le necessità

In tutti i Comuni della Sardegna sono in distribuzione i dispositivi di protezione individuali per fronteggiare l’emergenza. Le protezioni sono fornite dalla Protezione Civile, secondo i fabbisogni che Anci Sardegna ha raccolto nei giorni scorsi, in accordo con 377 sindaci.

I dispositivi sono stati consegnati all’Agenzia Forestas che ne supporta la distribuzione. I Comuni saranno contattati telefonicamente dalla Protezione Civile, per avere indicazioni operative sul luogo del ritiro dei dispositivi.

La Regione si è impegnata autonomamente per reperire sul mercato il maggior numero possibile di Dispositivi di Protezione Individuale. Quanto acquistato dalla Regione sarà distribuito agli operatori sanitari e ai territori, in base agli importanti fabbisogni rappresentati e secondo gli indirizzi del COR.

“Gli stessi Comuni, enti pubblici o privati”, scrive il direttore generale della Protezione Civile, Antonio Pasquale Belloi, “devono provvedere ad effettuare acquisti in autonomia in base alle proprie necessità”.

I dispositivi che saranno consegnati, devono essere impiegati prioritariamente per le esigenze riportate nella richiesta fornita dai Comuni all’Anci. Gli enti devono tenere traccia dell’assegnazione e della consegna dei dispositivi di protezione, nel caso di una eventuale rendicontazione e verifica.

Venerdì, 10 aprile 2020

commenta