Dall'Università di Sassari un vademecum per tutti gli studenti all'estero - LinkOristano
Prima categoria

Dall’Università di Sassari un vademecum per tutti gli studenti all’estero

Disponibile online, contiene informazioni per trascorrere il periodo di mobilità durante l'epidemia

Università di Sassari - vademecum

Dall’Università di Sassari un vademecum per tutti gli studenti all’estero
Disponibile online, contiene informazioni per trascorrere il periodo di mobilità durante l’epidemia

Un pratico vademecum on line per tutti gli studenti dell’Università di Sassari che si trovano all’estero, per fini di studio e tirocinio. La guida servirà agli studenti per districarsi in questo periodo complicato. Il vademecum è stato cretato dall’ufficio relazioni internazionali dell’Ateneo, che all’inizio dell’emergenza sanitaria ha attivato uno sportello virtuale per gli studenti e le studentesse in mobilità internazionale.

Il vademecum, disponibile cliccando qui, contiene una selezione esaustiva di risposte a domande frequenti che vengono solitamente rivolte da chi si trova a trascorrere un periodo di formazione all’estero: differenza tra sospensione, interruzione e annullamento della mobilità; erogazione della borsa di studio; esami per via telematica dall’estero; tirocini in modalità smartworking; riconoscimento degli esami sostenuti; mobilità post laurea; prolungamento della mobilità; molti altri aspetti riguardanti la gestione amministrativa e didattica della mobilità e una selezione di casi frequenti descritti dall’Agenzia Nazionale Erasmus+.

Si segnala poi una pagina che raccoglie le modalità di contenimento dell’epidemia negli altri Stati, a link disponibile cliccando qui.

Lo sportello virtuale è su skype con il nome “Ufficio RELINT Uniss”; è attivo negli orari di apertura dell’ufficio, dal lunedì al venerdì, ma durante l’emergenza coronavirus è aperto anche il sabato e la domenica dalle 9 alle 20. Inoltre, è sempre raggiungibile tramite e-mail all’indirizzo international@uniss.it.

L’Ufficio relazioni internazionali invita tutti i propri studenti e studentesse in mobilità Erasmus a comunicare quanto prima la volontà di rientrare in Sardegna o rimanere all’estero tramite la compilazione di un modulo.

Giovedì, 9 aprile 2020

commenta