Protetti con un tocco di colore: fantasia anticoronavirus ad Ardauli - LinkOristano
Prima categoria

Protetti con un tocco di colore: fantasia anticoronavirus ad Ardauli

Il Comune e le associazioni locali distribuiscono alle famiglie mascherine in tessuti non banali

Ardauli - mascherine

Protetti con un tocco di colore: fantasia anticoronavirus ad Ardauli
Il Comune e le associazioni locali distribuiscono alle famiglie mascherine in tessuti non banali

Mascherine chirurgiche e mascherine fantasia in distribuzione – Foto Comune Ardauli

Un po’ di colore sul volto ad Ardauli: anche così si combatte l’emergenza coronavirus. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimo Ibba sta distribuendo anche mascherine in tessuto fantasia. Una nota allegra in un momento di emergenza, che può contribuire a superare il periodo con più ottimismo. Nel kit in distribuzione ci sono anche anche una mascherina chirurgica e le istruzioni per il corretto uso del dispositivo di protezione.

“La nostra salute, in un momento di particolare smarrimento e incertezza come quello che stiamo vivendo, dipende soprattutto dal comportamento di ciascuno di noi e dalle precauzioni che usiamo, a tutela nostra e di chi ci sta intorno”, si legge nella pagina Facebook del Comune del Barigadu. “Ecco perché abbiamo iniziato a distribuire a ciascuna famiglia una mascherina, acquistata dall’Amministrazione, quale invito a osservare scrupolosamente tutte le norme necessarie al contenimento”.

La distribuzione dei dispositivi individuali alle famiglie di Ardauli è stata resa possibile dalla generosità e l’impegno di tanti volontari e associazioni locali, quali San Quirico, Festa di Maggio, Santi Cosma e Damiano, Pro Loco, Compagnia Teatrale, Unione Sportiva e Coro Bonucaminu.

La consegna delle mascherine proseguirà nei prossimi giorni. Dal Comune rinnovano l’invito ai cittadini di restare a casa.

Martedì, 7 aprile 2020

commenta