A Bosa un quinto caso di coronavirus e diverse famiglie in quarantena - LinkOristano
Prima categoria

A Bosa un quinto caso di coronavirus e diverse famiglie in quarantena

Situazione di emergenza. Il sindaco chiama anche gli altri comuni della Planargia per arginare il diffondersi dell'epidemia

Comune di Bosa

A Bosa un quinto caso di coronavirus e diverse famiglie in quarantena
Situazione di emergenza. Il sindaco chiama anche gli altri comuni della Planargia per arginare il diffondersi dell’epidemia

A Bosa in poche ore sale a 5 il numero delle persone contagiate da coronavirus. Appartengono a due nuclei familiari diversi. E’ stato il sindaco Piero Franco Casula a comunicarlo attraverso un avviso alla popolazione.

“Due di queste persone sono ricoverate presso l’ospedale di Nuoro, una presso l’Ospedale di Sassari e due saranno ricoverate sempre a Sassari nella mattinata di domani”, ha reso noto il sindaco. “Nel mentre sono stati organizzati alcuni servizi di supporto ad alcune famiglie messe in quarantena fiduciaria e obbligatoria”.

“Oltre a quelle decise ieri”, fa sapere ancora il sindaco, “anche oggi sono state attivate ulteriori quarantene obbligatorie per diversi nuclei familiari, con l’obiettivo di circoscrivere al massimo le situazioni di contagio”.

Intanto, per domani è stata convocata l’assemblea dell’Unione dei Comuni, “per concordare alcune azioni atte a favorire ulteriori misure di contenimento a livello territoriale”.

Dal sindaco di Bosa, infine, un nuovo appello alla popolazione perchè si continui ad affrontare l’emergenza “evitando spostamenti per qualunque motivo, ad eccezione di quelli estremamente indispensabili”.

Domenica, 5 aprile 2020

commenta