Contro il coronavirus sanificazione delle strade anche a Terralba - LinkOristano
Prima categoria

Contro il coronavirus sanificazione delle strade anche a Terralba

L'intervento è previsto per questa sera, con una squadra dei vigili del fuoco

Vigili del fuoco sanificazione

Contro il coronavirus sanificazione delle strade anche a Terralba
L’intervento è previsto per questa sera, con una squadra dei vigili del fuoco

Intervento di sanificazione straordinaria nelle strade di Terralba, per contrastare la diffusione del coronavirus. Questa sera, dalle 21, i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Oristano effettueranno un trattamento di sanificazione esterna dei luoghi pubblici a maggiore fruizione e rischio, su richiesta dell’amministrazione comunale.

Il personale diffonderà a bassa pressione una soluzione acquosa con ipoclorito di sodio all’1%-1,5, fornito dall’amministrazione, con temperature superiori a 60°.

L’intervento interesserà ambienti circoscritti di piccola superficie e si svolgerà bagnando le superfici ed evitando fenomeni di sensibile ruscellamento del prodotto o di forte formazione di aerosol.

Durante le operazioni i cittadini dovranno evitare di sostare nei pressi della macchina operativa, non lasciare le finestre e le porte aperte, non lasciare i panni stesi e – quando possibile – parcheggiare  l’auto all’interno della proprietà privata. Si raccomanda anche di lavare accuratamente la frutta e la verdura se consumata il giorno dopo l’intervento.

La notizia dell’intervento sarà divulgata anche dall’altoparlante su un mezzo dei Vigili del fuoco, che percorrerà le vie del paese a partire dalle 17.

Per sapere quali siti siano interessati dalla sanificazione clicca qui.

Sabato, 4 aprile 2020

commenta