Casi sospetti di coronavirus: chiuso il Pronto soccorso del San Martino - LinkOristano
Prima categoria

Casi sospetti di coronavirus: chiuso il Pronto soccorso del San Martino

Il provvedimento d'urgenza adottato in serata a Oristano

Pronto soccorso

Casi sospetti di coronavirus: chiuso il Pronto soccorso del San Martino
Il provvedimento d’urgenza adottato in serata a Oristano

Il Pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Oristano è stato chiuso questa sera, poco prima delle 20. Il provvedimento è stato assunto in seguito al ricovero di tre pazienti per i quali si sospetta un contagio da coronavirus.

Giunti con l’ambulanza del servizio 118, i tre pazienti sono andati ad aggiungersi ad altri tre che già si trovavano in osservazione nell’apposita ala isolata del Pronto Soccorso, destinata ai casi di sospetto covid-19.

Nell’ospedale San Martino, quindi, si è reso necessario bloccare le normali accettazioni al triage del presidio d’urgenza.

I pazienti del servizio 118 vengono ora dirottati verso altre strutture ospedaliere, in particolare San Gavino, Bosa e Nuoro. Altrettanto sono chiamati a fare i malati dell’Oristanese che eventualmente dovessero decidere di raggiungere autonomamente un presidio ospedaliero d’emergenza.

A quanto si è appreso uno dei ricoverati stasera al San Martino per sospetto covid-19 si trova in gravi condizioni e alcuni ricoverati sono giunti dal comune di Cabras, dove nei giorni scorsi si sono registrati quattro casi di contagio e la notte scorsa anche il decesso di uno dei malati, una pensionata, ricoverata nell’ospedale Santissima Trinità di Cagliari.

Sabato, 28 marzo 2020

commenta