Coronavirus: la cooperativa Cao aiuterà i medici e le famiglie bisognose - LinkOristano
Prima categoria

Coronavirus: la cooperativa Cao aiuterà i medici e le famiglie bisognose

Adesione alla raccolta fondi dell'Ordine dei medici e all'accordo Legacoop-Croce Rossa

Cao Formaggi Fenosu

Coronavirus: la cooperativa Cao aiuterà i medici e le famiglie bisognose
Adesione alla raccolta fondi dell’Ordine dei medici e all’accordo Legacoop-Croce Rossa

Lo stabilimento della Cao

La Cooperativa Allevatori Ovini – Cao – ha deciso di destinare alcune delle sue risorse per contribuire all’acquisto di attrezzatura, quali ventilatori polmonari e saturimetri, oltre che dispositivi di sicurezza personale per gli operatori sanitari.

“Abbiamo deciso di farlo per il tramite dell’Ordine dei medici di Oristano”, spiega in una nota il presidente Renato Illotto, “a cui il contributo è destinato”.

Secondo quanto riferito il presidente della Cao, l’Ordine professionale rendiconterà alla Cooperativa l’avvenuto acquisto delle attrezzature e la loro destinazione alle strutture ospedaliere, impegnate nella difficile battaglia contro il coronavirus.

Renato Illotto

“La Cao”, si legge nella nota diffusa dalla Cooperativa, “è anche consapevole che il dramma sanitario, ma anche economico e sociale che stiamo vivendo, con le restrizioni imposte che tengono la popolazione a casa per arginare il contagio, non sono vissute allo stesso modo tra chi stava bene prima della pandemia e chi invece aveva forti difficoltà per il sostentamento personale e dei propri familiari. Per tale motivo, abbiamo aderito anche all’accordo che la Cooperazione di Legacoop Sardegna stipulato con la Croce Rossa Italiana operante in Sardegna, per donare a quest’ultima nostri prodotti caseari, che saranno poi consegnati ai più bisognosi”.

“Confidiamo che questo nostro gesto, possa migliorare nell’emergenza l’operatività delle nostre strutture ospedaliere, il lavoro del personale ospedaliero”, si legge infine nella nota, “e la vita delle persone più bisognose, e che sia da stimolo per altri che potrebbero decidere di farlo, ognuno con quanto può”.

Venerdì, 27 marzo 2020

commenta