In Sardegna oggi 52 nuovi casi di coronavirus - LinkOristano
Prima categoria

In Sardegna oggi 52 nuovi casi di coronavirus

I dati della Protezione civile

coronavirus

In Sardegna oggi 52 nuovi casi di coronavirus
I dati della Protezione civile

In totale sono saliti a 494 i casi di Covid-19 riscontrati in Sardegna, dove dall’inizio dell’emergenza sono morte 19 persone. Oggi si riscontrano nell’isola 52 nuovi contagi, metà dei quali in provincia di Nuoro dove raddoppia il dato dei contagiati arrivati oggi a 52 persone. Ben 18 dei nuovi contagi di Nuoro interessano ospiti e operatori della casa di riposo di Bitti.

Tredici nuovi contagi si contano invece oggi a Sassari, arrivati in totale a 331, 9 nuovi casi nell’area metropolitana di Cagliari che ne ha ora 83 e 4 novi contagi nel Sud Sardegna che conta a oggi 21 persone contagiate.

Stazionaria, secondo i dati della Protezione civile, la situazione di Oristano dove si indicano 7 contagi, lo stesso numero di ieri (da capire se il nuovo caso di Cabras è stato compensato dal caso di guarigione di una paziente).

Degli attuali 462 contagia, 92 sono ricoverati in ospedale, 20 in terapia intensiva ,uno più di ieri, mentre gli altri 350 sono in isolamento domiciliare. Risultano guarite 13 persone, una più di ieri.

L’ultimo aggiornamento della Protezione civile nazionale segnala che nell’isola sono stati eseguiti, finora, 3.461 tamponi.

Giovedì, 26 marzo 2020

commenta