Soroptimist e Komunque donne nella raccolta fondi contro il coronavirus - LinkOristano
Prima categoria

Soroptimist e Komunque donne nella raccolta fondi contro il coronavirus

Aderiscono all'iniziativa promossa da Ordine dei medici di Oristano e Linkoristano

Anche Soroptimist e Komunque donne nella raccolta fondi contro il coronavirus
Aderiscono all’iniziativa promossa da Ordine dei medici di Oristano e Linkoristano

Anche Soroptimist e Komunque donne aderiscono alla raccolta fondi promossa dall’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della provincia di Oristano insieme alla nostra testata Linkoristano. Una catena di solidarietà che si propone di acquistare ventilatori polmonari e attrezzature sanitarie da destinare ai reparti di cura del malati di coronavirus degli ospedali della provincia.

Il Soroptimist Club di Oristano – che riunisce donne del mondo delle imprese e delle professioni ed è già impegnata nell’acquisto di mascherine chirurgiche da fornire al servizio di prevenzione territoriale – ha fatto sapere di voler sostenere la raccolta fondi attraverso la presidente Caterina Murru: “Ci sembra doveroso garantire anche la nostra partecipazione alla raccolta di donazioni a favore della sanità oristanese nell’opera di contrasto della pandemia del nuovo coronavirus”.

Cristina Murru

Maria Delogu

Un invito e un impegno a partecipare alla raccolta fondi arriva anche dall’associazione di volontariato Komunque donne, che rappresenta e assiste le donne malate di tumore. Maria Delogu, presidente dell’associazione, dichiara: “Il cancro non si ferma neanche in tempi di coronavirus. Un male che espone maggiormente al contagio chi ne soffre, che ha ridotte difese immunitarie. Dagli ospedali del nostro territorio abbiamo sempre avuto risposte: per screening, diagnosi, terapie e, non da ultimo, per professionalità e umanità. Oggi siamo noi che vogliamo aiutare chi ci aiuta sempre a curarci e ad alleviare le sofferenze. Oristano è un grande presidio, non possiamo dimenticarcene come troppo spesso si è fatto e si fa. Doniamo sul conto corrente dell’Ordine dei medici per dare più possibilità di aiuto a tutte e a tutti”.

Intanto la raccolta fondi prosegue. Chiunque può partecipare attraverso una donazione sul conto postale intestato all’Ordine dei medici della provincia di Oristano, via Canalis 11, 09170 Oristano,  con Iban IBAN: IT54O0760117400000004722250. Causale “Emergenza Coronavirus”.

(Attenzione il primo carattere dopo IT54 è la lettera O,  non uno zero )

Tutti possiamo dare un piccolo o grande contributo a favore nostri ospedali.

commenta