Anche nell'Oristanese un po' d'inverno - LinkOristano
Prima categoria

Anche nell’Oristanese un po’ d’inverno

Minime intorno ai 3 gradi. Neve nel Nuorese e stamattina risveglio imbiancato nel Sassarese

Termomentro freddo

Anche nell’Oristanese è tornato l’inverno
Minime intorno ai 3 gradi. Neve nel Nuorese e stamattina risveglio imbiancato nel Sassarese

Immagine d’archivio

È tornato l’inverno anche nell’Oristanese e in generale sulla Sardegna, dove da ieri sera si assiste a un cambiamento molto violento delle temperature, che segnerà le prossime 48 ore. Risveglio imbiancato nella zona di Sassari, già ieri sera neve sulle cime del Nuorese. Il meteorologo di Sardegna Clima Onlus, Dario Secci, attraverso il suo canale Facebook, ha mostrato le immagini dalla web cam di  Pedra Bianca con alcuni tetti delle abitazioni ricoperti da un sottile strato di neve.

Anche oggi, secondo le previsioni del meteorologo di Sardegna Clima, potrebbe nevicare fino a bassa quota (3-400 m).

Le temperature minime, secondo le  previsioni dell’Arpas Sardegna, saranno ulteriormente in lieve calo rispetto a ieri e le massime stazionarie.

Oristano farà registrare 13° di massima e 3° di minima. A Nuoro oggi le minime potrebbero toccare 0° e arrivare domani a toccare i – 2°.

Ancora secondo le previsioni del servizio Arpas Sardegna per la giornata di oggi, il cielo sarà nuvoloso, con addensamenti sui settori orientali dove saranno probabili isolate e deboli precipitazioni.

I venti soffiano deboli o moderati da Nord-Est, sino a forti sulle coste. Attenuazione dal pomeriggio.

I mari sono molto mossi o localmente agitati.

Comunicato dell’Anas. Anas è a lavoro con uomini e mezzi, spargisale e spazzaneve, per garantire la transitabilità lungo alcune strade statali della provincia di Nuoro, interessate da abbondanti nevicate. In particolare sono interessate le strade statali 389 “di Buddusò e del Correboi”, la 389 Var, e la 198 “di Seui e Lanusei”, nei comuni di Nuoro, Mamoiada, Villanova Strisaili e Lanusei.

Per il protrarsi del rischio di forti nevicate nelle prossime ore si raccomanda, per chi fosse costretto a spostarsi su questi tratti, l’utilizzo di catene o pneumatici invernali.

Mercoledì, 25 marzo 2020

commenta