Coronavirus: raccolta fondi. Appello di Ordine dei medici e Linkoristano - LinkOristano
Prima categoria

Coronavirus: raccolta fondi. Appello di Ordine dei medici e Linkoristano

Servirà a sostenere l'acquisto di ventilatori polmonari e attrezzature sanitarie

RACCOLTA FONDI MEDICI

Coronavirus: raccolta fondi. Appello di Ordine dei medici e Linkoristano
Servirà a sostenere l’acquisto di ventilatori polmonari e attrezzature sanitarie

Come donare

Parte oggi un’iniziativa di solidarietà a favore degli ospedali della provincia di Oristano e a tutela di quanti  lavorano al loro interno o devono farvi ricorso in questa difficile situazione causata dal diffondersi del coronavirus. L’Ordine dei medici della provincia di Oristano e la nostra testata Linkoristano hanno deciso di avviare una raccolta fondi per l’acquisto di ventilatori polmonari e  attrezzature sanitarie destinate a potenziare i reparti di Rianimazione e di cura del coronavirus del San Martino di Oristano, del Delogu di Ghilarza e del Mastino di Bosa.

“Gli ospedali stanno diventando le nostre trincee in questa difficile battaglia contro il coronavirus”, afferma Antonio Sulis, presidente dell’Ordine dei medici della provincia di Oristano. “Gli operatori sanitari che vi lavorano, a cominciare dai nostri colleghi medici, operano spesso in situazioni di estrema difficoltà. Cercheremo di aiutarli con questa raccolta fondi, finalizzata ad assicurare loro una dotazione più funzionale di strumenti per la lotta al coronavirus”.

“Quella che stiamo vivendo è una situazione di estrema gravità”, dichiara Vanna Fenu, amministratrice della Editcom, società editrice di Linkoristano. “Riteniamo che ognuno di noi possa e debba fare qualcosa, anche contribuendo a migliorare la dotazione strumentale con cui gli ospedali della provincia affrontano questa battaglia senza precedenti. Un impegno che ci unisce a quanti oggi operano nei presidi sanitari per salvare la nostra vita, ma mettendo a rischio la loro”.

Per sostenere la raccolta fondi promossa dall’Ordine dei medici della provincia di Oristano e da Linkoristano si può effettuare una donazione utilizzando il conto postale intestato all’Ordine dei Medici della provincia di Oristano, IBAN: IT54O0760117400000004722250. Causale “Emergenza Coronavirus”.

Ricordiamo che per le erogazioni effettuate da persone fisiche e finalizzate a finanziare interventi utili a sconfiggere il Covid-19 spetta una detrazione d’imposta lorda pari al 30 per cento per un importo non superiore a 30 mila euro.

Le donazioni effettuate da aziende sono integralmente deducibili dal reddito d’impresa ai fini Ires e Irap.

Lunedì, 23 marzo 2020

commenta