Visite programmate per la mostra su Raffaello a Masullas  - LinkOristano
Prima categoria

Visite programmate per la mostra su Raffaello a Masullas 

Annullata l'inaugurazione ma da domani sarà possibile ammirare le opere

Visite programmate per la mostra su Raffaello a Masullas
Annullata l’inaugurazione ma da domani sarà possibile ammirare le opere

A 500 anni dalla morte, Masullas celebra con una mostra Raffaello Sanzio, pittore e architetto italiano tra i più celebri del Rinascimento, considerato uno dei più grandi artisti d’ogni tempo. L’esposizione “Raffaello 500 – Tributo all’artista urbinate”, potrà essere visitata a partire da domani, giorno di apertura ufficiale.

L’inaugurazione della mostra, già annunciata per oggi, è stata annullata dagli organizzatori e dall’amministrazione comunale a causa delle misure di contrasto e il contenimento del diffondersi del coronavirus. “Per rispettare le norme di sicurezza legate all’emergenza sanitaria”, spiega il sindaco Mansueto Siuni, “da domani le visite al museo saranno programmate, per controllare il flusso delle persone e assicurare così le distanze di sicurezza previste dal decreto ministeriale”.

Il sindaco Mansueto Siuni

“La mostra presenta tante opere del grande maestro, riprodotte in formato 1/1, su tela”, aggiunge il sindaco, “con una tecnologia innovativa che garantisce un’ottima resa grafica, anche con retroilluminazione, e con una adeguata comunicazione storica e scientifica”.

La mostra è stata allestita nell’ex Convento dei Cappuccini e potrà essere visitata fino a mercoledì 3 giugno.

Sabato, 7 marzo 2020

commenta