Un euro in più sulla spesa per aiutare le donne in difficoltà - LinkOristano
Prima categoria

Un euro in più sulla spesa per aiutare le donne in difficoltà

L'iniziativa benefica in favore dell'associazione Scarpetta Rossa promossa dal Gruppo Crai

Un euro in più sulla spesa per aiutare le donne in difficoltà
L’iniziativa benefica in favore dell’associazione Scarpetta Rossa promossa dal Gruppo Crai

La locandina dell’iniziativa

Anche nei punti vendita Crai di Oristano e Riola Sardo, e in quelli presenti in tutta la Sardegna gestiti da Abbi Group, è in corso l’iniziativa benefica “La violenza si combatte con il cuore”. Avviato a livello nazionale dal Gruppo Crai, il progetto promuove la raccolta fondi a favore dell’associazione Scarpetta Rossa Aps, che sostiene le donne vittime di maltrattamenti.

Lo slogan che appoggia la campagna è “Dona 1 euro in aggiunta alla tua spesa”. Fino a sabato prossimo, 14 marzo, alla cassa dei supermercati i clienti potranno donare un contributo di un euro, in aggiunta alla spesa, e contribuire in questo modo a realizzare case-rifugio che garantiranno ospitalità alle donne che vivono un periodo di disagio.

Per ogni donazione i clienti riceveranno in omaggio un bracciale con il nome dell’associazione Scarpetta Rossa e con l’hashtag #noalfemminicidio.

In aggiunta, solo per questo fine settimana, in tutti i punti vendita Crai del gruppo è in programma l’iniziativa “La colazione del cuore”: verrà offerta la colazione ai clienti che effettueranno una libera donazione che supporterà l’iniziativa Scarpetta Rossa.

Giangiacomo Ibba

“Il nostro Gruppo è parte integrante della comunità in cui operiamo”, commenta il presidente di Crai Cooperativa, Giangiacomo Ibba. “Per questo, ci sentiamo chiamati ad impegnarci attivamente in progetti ed iniziative di rilevanza sociale, primo fra tutti l’impegno contro la violenza sulle donne”.

“Crai è dalla parte delle donne tutto l’anno”, prosegue Ibba, “attraverso numerosi progetti volti a dire no alla violenza di genere, un no che va detto tutti i giorni”.

“Sosteniamo l’associazione Scarpetta Rossa”, conclude Giangiacomo Ibba, “certi che saremo seguiti dai nostri clienti, che hanno sempre dimostrato grande sensibilità a progetti di questo tipo”.

L’iniziativa benefica è attiva in oltre duemila negozi della rete del gruppo, sia del canale food che del canale drug, dislocati in ogni provincia italiana: Crai, IperSoap, Pilato, Proshop, Shuki, Saponi & Profumi e Smoll. L’attività è supportata da una campagna stampa nazionale e da un piano di comunicazione integrata su tutti i media del Gruppo Crai: radio instore, sito web e social media.

La locandina

(In collaborazione con il gruppo Crai)

Sabato, 7 marzo 2020

commenta