San Vero Milis: via al taglio dei pini pericolanti a Is Arenas - LinkOristano
Prima categoria

San Vero Milis: via al taglio dei pini pericolanti a Is Arenas

Una ditta del paese è stata selezionata dall'Ufficio tecnico del Comune

San Vero Milis: via al taglio dei pini pericolanti a Is Arenas
Una ditta del paese è stata selezionata dall’Ufficio tecnico del Comune

I pini pericolanti nella pineta di Is Arenas saranno presto tagliati, per rendere sicura l’area vicina alla strada di accesso per il comprensorio di “Is Benas”, che durante l’estate è una meta molto frequentata.

Nei giorni scorsi, il Comune di San Vero Milis con una delibera ha affidato l’intervento di taglio e potatura degli alberi a una ditta esterna, selezionata dall’Ufficio tecnico.

Una parte della pineta di Is Arenas,  lungo la strada che conduce allo stagno di Is Benas, ricade nel territorio comunale di San Vero Milis. “Subito dopo la segnalazione da parte della Forestale”, spiega il sindaco Luigi Tedeschi, “ci siamo adoperati per intervenire il prima possibile e mettere in sicurezza la strada. Date le dimensioni dei pini, abbiamo ritenuto necessario programmare un piano di lavoro affidato ad una ditta esterna con capacità adeguate”.

Luigi Tedeschi

“La ditta selezionata dall’Ufficio tecnico è di San Vero Milis e, tempo permettendo, i lavori di potatura dovrebbero iniziare già da oggi”, spiega il primo cittadino. “A breve, sempre in collaborazione con la Forestale, attueremo un piano di diradamento e potatura di altri alberi presenti nella pineta, per dare un maggior respiro all’aera e ridurre il rischio di incendi, come quelli che tempo fa avevano interessato la pineta di Narbolia”

Sabato, 7 marzo 2020

commenta