Stupidità da coronavirus: a Oristano aggressione verbale a ragazzo cinese - LinkOristano
Prima categoria

Stupidità da coronavirus: a Oristano aggressione verbale a ragazzo cinese

Juncheng è in città con il programma Intercultura. Su Facebook un appello per dimostrargli solidarietà

Oristano - aggressione verbale ragazzo cinese intercultura afs oristano

Stupidità da coronavirus: a Oristano aggressione verbale a un ragazzo cinese
Juncheng è qui con il programma Intercultura. Su Facebook un appello per dimostrargli solidarietà

Foto da Facebook Afs Intercultura Oristano

La psicosi da coronavirus produce stupidità: a Oristano è stata la causa scatenante di un’aggressione verbale ai danni di Juncheng, un ragazzo cinese ospite da sei mesi in una famiglia della città, con il programma Intercultura.

A segnalarlo proprio l’associazione di scambi culturali, che nei social racconta il vergognoso episodio avvenuto domenica sera. “Un gruppo di ragazzi della sua età gli ha urlato Cinese pezzo di merda! Vattene che ci contagi tutti! Sei venuto per portarci il coronavirus!… ”, si legge nella pagina Facebook di Intercultura Oristano.

Juncheng non si è fatto intimidire, e sia lunedì che ieri è uscito con altri ragazzi stranieri ospiti di Intercultura per assistere alla Sartiglia. Dall’associazione un invito a spendere una buona parola con lui, o anche solo un saluto, così da fargli capire che gli stupidi e gli intolleranti a Oristano sono una minoranza irrilevante.

“Mandagli un saluto, dagli un 5, una frase gentile e di incoraggiamento”, hanno scritto sulla pagina Facebook dell’associazione, “qualsiasi gesto serva ad abbattere il muro che si sta costruendo tra noi e loro. Juncheng lo apprezzerà molto, tutti gli exchange students lo apprezzeranno molto, e anche noi volontari di Intercultura lo apprezzeremo molto”.

Mercoledì, 26 febbraio 2020

commenta