A Santu Lussurgiu successo e pienone per "Sa Carrela 'e Nanti" - LinkOristano
Prima categoria

A Santu Lussurgiu successo e pienone per “Sa Carrela ‘e Nanti”

Anche quest'anno in tanti hanno partecipato al tradizionale carnevale equestre

Foto Sa Carrela 'e Nanti 2020 - pagina Facebook Diego Loi

A Santu Lussurgiu successo per “Sa Carrela ‘e Nanti 2020”
Anche quest’anno in tanti hanno partecipato al tradizionale carnevale equestre

Sa Carrela ‘e Nanti 2020 – Foto pagina Facebook Diego Loi

Tre giornate partecipate e sentite da parte di chi ha raggiunto Santu Lussurgiu, tra domenica scorsa, lunedì e ieri, martedì 25 febbraio, e ha assistito al tradizionale carnevale equestre di “Sa Carrela ‘e Nanti”, che ogni anno si svolge nel paese del Montiferru e che ha come protagonisti i cavalieri, i cavalli e il pubblico.

“La partecipazione registrata”, dichiarano gli organizzatori, “pur non avendo ancora dati certi è stata costante per tutte e tre le giornate. La novità di quest’anno, forse, è che sin dalla mattina erano presenti tante persone e questo ci fa molto piacere”.

“Nessun intoppo organizzativo o condizioni meteo avverse, anzi. Tutto si è svolto con tranquillità e la macchina organizzativa, anche quest’anno, dopo mesi di lavoro ha funzionato”, dichiarano sempre gli organizzatori della manifestazione.

Tra gli appuntamenti che hanno fatto da cornice al programma della manifestazione, anche la presentazione, per ora solo in formato digitale, del volume “Sa Carrela ‘e Nanti – Anima di Santu Lussurgiu”, presentato dalla giornalista Manuela Arca nella sede della Fondazione Hymnos, durante la mattinata di domenica.

“Il primo libro scritto, a distanza da venticinque anni dal primo volume a cura di Antonio Cossu”, spiegano sempre gli organizzatori della manifestazione.

A breve, nei prossimi giorni, si terrà la riunione di bilancio per registrare le spese delle tre giornate della manifestazione.

Le premiazioni Sa Carrela ‘e nanti 2020 – Foto pagina Facebook Diego Loi

Mercoledì, 26 febbraio 2020

commenta