Per la prima giornata de "Su Marrulleri", anche i "Trolls" dell'Avis - LinkOristano
Prima categoria

Per la prima giornata de “Su Marrulleri”, anche i “Trolls” dell’Avis

Il paese si è animato tra carri e gruppi in maschera per le vie del centro

Su Marrulleri foto 1

Per la prima giornata “Su Marrulleri”, anche i “Trolls” dell’Avis
Il paese si è animato tra carri e gruppi in maschera per le vie del centro

Su Marrulleri è ufficialmente iniziato. Ieri, ad animare le vie del paese le sfilate dei carri e gruppi in maschera.

Da piazza Martiri a piazza Amsicora, punto di arrivo della sfilata, colori e divertimento hanno fatto da protagonisti al carnevale marrubiese. A fare da apripista, lo storico gruppo La Goccia dell’Avis di Marrubiu; a seguire duecento figuranti hanno invaso le strade del paese  con il tema de “I Trolls”e i colorati “Poppy e Brench”, che hanno portato l’attenzione sull’importante tema delle donazioni del sangue.

Da 15 anni infatti, portano avanti questo progetto e quest’anno più che mai famiglie intere con bambini anche di pochi mesi hanno voluto rappresentare l’Avis con semplicità e sano e puro divertimento, senza eccessi ma solo con tanta voglia di divertirsi.

Spazio anche al carro degli storici “Galaxy Team” che hanno presentato “Man on the Moon”: 100 figuranti a rappresentare la comparsa dell’uomo sulla luna.

La serata si è conclusa con il dj- set.

Il gran finale del carnevale marrubiese è atteso per domenica 1° marzo. Si inizierà in tarda mattinata con “Degustando Su Marrulleri 2020”, la rassegna delle attività agroalimentari dell’Unione dei Comuni del Terralbese, organizzata dalla Consulta delle attività produttive e dal Comune. A seguire, nel pomeriggio, alle 16, la sfilata interprovinciale del Carnevale Universale e, a chiusura, Radiolina DJ set.

Si ringrazia per la collaborazione la Pagina Facebook Informazione.Oristano

Lunedì, 24 febbraio 2020

commenta