Bella Sartiglia: ventidue stelle e una grande prova de "su componidori" - LinkOristano
Prima categoria

Bella Sartiglia: ventidue stelle e una grande prova de “su componidori”

A Oristano la corsa organizzata dal Gremio dei contadini si chiude in un'esplosione di gioia

Componidori Ignazio Lombardi Sartiglia

Bella Sartiglia: ventidue stelle e una grande prova de “su componidori”
A Oristano la corsa organizzata dal Gremio dei contadini si chiude in un’esplosione di gioia

Foto di Marta Mereu

Ventidue stelle infilzate e una bellissima festa alla Sartiglia corsa questo pomeriggio a Oristano, per iniziativa del Gremio dei contadini. Il primo a fare centro è stato su componidori Ignazio Lombardi, il protagonista della serata, che ha fatto centro anche con su stoccu e che ha ottenuto così la stella d’oro, mandando in visibilio Gremio e spettatori.

La seconda stella è andata a secundu componidori, ma quello del Gremio dei falegnami della Sartiglia di martedì prossimo, Andrea Cinus.

Terza stella per Fabrizio Pomogranato. A seguire Alessio Garau, Anthony Maccioni, Luca Murtas, Andrea Solinas, Salvatore Montisci, Gianfranco Manunza. Decima stella per Emanuela Colombino, la prima e unica amazzone ad aver avuto successo oggi in via Duomo. Dopo di lei, l’undicesima stella di Marco Serra, poi a centro Danilo Casula, Nicola Figus, Daniele Ferrari, Salvatore Aru, Michael Casula, Angelo Massidda, Paolo Pippia, Paolo Falchi e ventesima stella per Federico Fenu, protagonista di una bella discesa.

Quindi la grande prova de “su componidori” Ignazio Lombardi con “su stoccu”, seguita in chiusura dall’altra bella stella infilzata da “su secundu” Corrado Massidda.

Un’elegante remada ha chiuso la corsa lungo la via Duomo che negli ultimi minuti ha regalato davvero una grande gioia a tutti.

Foto di Mauro Orrù

Domenica, 23 febbraio 2020

commenta