Il mercato di Campagna amica si veste in maschera - LinkOristano
Prima categoria

Il mercato di Campagna amica si veste in maschera

Grande festa con degustazione di zeppole e formaggio arrosto

Oristano- campagna amica entrata

Il mercato di Campagna amica si veste in maschera
Grande festa con degustazione di zeppole e formaggio arrosto

Anche a Oristano il mercato di Campagna Amica si veste in maschera. Sfilate, giochi, degustazione e preparazione di dolci. da domani sino a martedì, invaderanno i mercati di tutta l’Isola: da Sassari a Cagliari passando per Nuoro e Oristano saranno tanti gli eventi in calendario dedicati alle famiglie e agli affezionati clienti, con i produttori in maschera che proporranno dolci e piatti tipici insieme ai cuochi contadini degli agriturismo.

A Oristano l’appuntamento è per martedì 25 febbraio, nel mercato coperto di via degli Artigiani, con frittura e degustazione di zeppole e di formaggi arrosto in collaborazione con l’agrichef Diego Mura dell’agriturismo Sa Tanchitta e Niocola Mette de su Sessadolzu.

Questa mattina, il carnevale dei mercati è sbarcato a Sassari, sia all’Emiciclo che nel mercato coperto di Luna e sole, sarà carnevale a km0, con esposizione e degustazione dei dolci tipici, sfilate di gruppi e gioco della pentolaccia. Protagonisti anche i bambini della scuola primaria San Giuseppe, che stanno seguendo il progetto di educazione alla Campagna Amica. Per loro e per tutti gli altri bambini presenti sono riservati diversi giochi e sorprese. A fine mattinata le premiazioni con l’attestato di Campagna Amica per la conclusione del progetto scolastico.

Anche Nuoro festeggia al mercato coperto dell’Exmè, con maschere, musica, esposizione, vendita e laboratorio dei dolci del carnevale con la cuoca contadina Graziella Fele dell’agriturismo Camisadu e il Mastro fornaio Antonio Serra del laboratorio artigianale L’elisir Dolce e Salato. Inoltre in collaborazione con il bar Nobel 26 ci sarà l’aperitivo di carnevale.

Nel Sud Sardegna il carnevale nei mercati è cominciato già giovedì, in piazza dei Centomila a Cagliari e ieri a Quartu Sant’Elena in via della Musica. Il carnevale continua oggi a Monserrato, in via del Redentore con maschere, dolci e in regalo le tradizionali ricette locali dei dolci carnevaleschi con il coinvolgimento delle scuole.

Sempre martedì a Nuoro, questa volta in piazza Vittorio Emanuele, la cuoca contadina Maria Paola Masala dell’agriturismo Istentales, che preparerà zeppole e dolci. Ci sarà anche l’animazione della ludoteca “Dietro mamma non siamo” e la scuola di zumba e lo spettacolo di Silvia Fronteddu.

Sabato, 22 febbraio 2020

commenta