Anche ad Arcidano è carnevale: festa per grandi e piccini - LinkOristano
Prima categoria

Anche ad Arcidano è carnevale: festa per grandi e piccini

Domani nella palestra comunale zippole, musica e divertimento

Anche ad Arcidano è carnevale: festa per grandi e piccini
Domani nella palestra comunale zippole, musica e divertimento

Anche a San Nicolò d’Arcidano impazza il carnevale. La Pro Loco, in collaborazione con l’amministrazione comunale, organizza per domani, la festa di carnevale per i bambini del paese e la zippolata.

L’appuntamento è per le 16 nella palestra comunale. Previste un paio d’ore d’intrattenimento per bambini, con giochi gonfiabili, baby dance, laboratorio di preparazione delle zeppole e pentolaccia; a seguire, distribuzione di zeppole e bevande, il tutto in allegria e a suon di musica.

Emanuele Cera

“Abbiamo sostenuto anche quest’anno l’evento, collaborando con la Pro Loco”, commenta il sindaco Emanuele Cera, “per garantire ai bambini che aspettano e vivono il carnevale intensamente, un po’ di divertimento e godere delle tradizioni. In un periodo di difficoltà generale, il nostro intento è quello di distogliere almeno i più piccoli dalle problematiche e trascorrere un pomeriggio in spensierata allegria”.

“Per contrastare la perdita di momenti e spazi di contatto collettivo”, prosegue Cera, “il carnevale e la sua promozione rappresentano un’occasione ideale di convivialità e di comunicazione. I bambini possono esprimersi e giocare insieme, partecipare a eventi e spettacoli appositamente calibrati per loro. Un misto di antico e moderno ha fatto del carnevale dei bambini, in questi ultimi anni, un appuntamento fra i più attesi”.

“Auspichiamo una massiccia partecipazione”, conclude il sindaco. “Anche quest’anno i soci dell’associazione si renderanno disponibili per la preparazione e distribuzione delle zeppole, al fine di garantire una serata di divertimento e aggregazione sociale”.

Venerdì, 21 febbraio 2020

commenta