Tra chat e mani sul sedere, si infiamma la polemica alla vigilia della Sartiglia - LinkOristano
Prima categoria

Tra chat e mani sul sedere, si infiamma la polemica alla vigilia della Sartiglia

Duro scontro oppone il presidente del Gremio dei falegnami Pisanu a quello dell'Associazione dei cavalieri Nonnis

Sartiglia stella

Tra chat e mani sul sedere, si infiamma la polemica alla vigilia della Sartiglia
Duro scontro oppone il presidente del Gremio dei falegnami Pisanu a quello dell’Associazione dei cavalieri Nonnis

Si accendono le polemiche alla vigilia della Sartiglia tra il presidente del Gremio dei falegnami Carlo Pisanu e quello dell’Associazione dei cavalieri della Sartiglia Ignazio Nonnis. Quest’ultimo nei giorni scorsi si è visto notificare l’apertura di un procedimento da parte della Commissione disciplina e giustizia della Fondazione Oristano, scaturito da un esposto denuncia inoltrato proprio dal presidente Pisanu.

A quanto si è appreso sarebbe da mettere in relazione con alcuni commenti poco edificanti comparsi in una chat e rivolti da Ignazio Nonnis all’indirizzo dello stesso Carlo Pisanu. Ora, però, è l’Associazione dei cavalieri a passare al contrattacco. In una nota ufficiale si dà conto di un episodio che sarebbe avvenuto la scorsa estate nella sala giunta del Comune, durante un incontro convocato dal sindaco Andrea Lutzu, presenti diverse persone.

A quanto scrive l’Associazione “durante la discussione il Signor Carlo Pisanu, alzandosi dalla sedia e rivolto chiaramente al Signor Ignazio Nonnis, mostrava le sue terga battendo ripetutamente la mano sulle proprie natiche, gesto che nell’immaginario collettivo rappresenta palesemente un comportamento volgare e ingiurioso”. Da qui la contestazione di una violazione di quegli stessi regolamenti invocati dal presidente Pisanu e di cui l’Associazione chiede ugualmente si occupi la Commissione disciplina.

Il comunicato stampa dell’Associazione cavalieri

Mercoledì, 19 febbraio 2020

commenta