Oilos: cambio alla presidenza della organismo per il latte ovino - LinkOristano
Prima categoria

Oilos: cambio alla presidenza della organismo per il latte ovino

Stamane l'assemblea dei soci nella sede di Nuraxinieddu

Latte ovino Bidoni Pastori protesta

Oilos: cambio alla presidenza della organismo per il latte ovino
Stamane l’assemblea dei soci nella sede di Nuraxinieddu

Cambio di presidenza ai vertici Oilos, l’Organismo interprofessionale latte ovino sardo composto. L’assemblea dei soci si è riunita questa mattina, nella sede di Nuraxinieddu.

Dopo aver richiesto il ritiro delle dimissioni da presidente di Salvatore Pala, riconoscendo il valore del suo operato e del Comitato di coordinamento che hanno agito in condizioni di difficoltà, e difronte al mancato ritiro di queste, i soci hanno eletteo all’unanimità Giommaria Alvau, amministratore della cooperativa LAIT di Ittiri.

L’assemblea ha riconfermato, inoltre, l’importanza del ruolo di un’organizzazione interprofessionale come Oilos, riconosciuta dal Ministero e che rappresenta l’intera filiera del comparto; ruolo specifico dettato dalla normativa europea e nazionale che non può essere alternativo ad altri strumenti.

Il Comitato infine aggiornerà a breve il programma dell’OI indicando le priorità su cui impegnare l’organizzazione partendo dalla costituzione della struttura amministrativa e dalla definizione delle regole di funzionamento e da quelle attinenti al governo del comparto.

Martedì, 18 febbraio 2020

commenta