Contratto a tempo indeterminato per 280 precari di Forestas - LinkOristano
Prima categoria

Contratto a tempo indeterminato per 280 precari di Forestas

Ieri la firma a Campulongu. Lavoreranno nei cantieri della provincia di Oristano

Forestas - incontro assessore

Dopo anni di battaglie, contratto a tempo indeterminato per 280 precari di Forestas
Ieri la firma a Campulongu. Lavoreranno nei cantieri della provincia di Oristano

L’incontro con l’assessore

Firmato ieri il nuovo contratto di lavoro a tempo indeterminato per i 280 operatori dell’Ente Forestas della provincia di Oristano. L’atto amministrativo che regolarizza dopo circa trent’anni i lavoratori precari è stato sottoscritto alla presenza dell’assessore regionale dell’Ambiente, Gianni Lampis, e del direttore generale di Forestas, Salvatore Mele.

La maggior parte dei precari verranno ricollocati nei cantieri forestali della provincia, del Monte Arci, del Grighine, del Montiferru, della Planargia e dell’alto Oristanese.

La stipula del nuovo contratto è avvenuta nel corso di un incontro nella sede del vivaio e della direzione provinciale di Forestas a Campulongu.

Soddisfatti i lavoratori e i vertici dell’Ente Forestas. “A dieci mesi dal nostro insediamento abbiamo mantenuto le promesse”, ha dichiarato l’assessore Gianni Lampis. “Il lavoro iniziato nella precedente legislatura oggi ci ha permesso di approvare una legge che ha portato a regolarizzare anche i 280 operatori della provincia di Oristano. Il risultato di un gioco di squadra, dell’assessore Valeria Satta, della struttura dell’Agenzia Forestas e della Giunta guidata dal presidente Christian Solinas”.

“Dopo Nuoro e il Sulcis abbiamo provveduto a sancire le regolarizzazioni degli addetti precari anche a Oristano”, ha commentato il direttore generale di Forestas Salvatore Mele. “Continueranno a garantire il loro importante lavoro nei diversi cantieri di forestazione”.

A Massama, insieme all’assessore dell’ambiente Gianni Lampis c’erano anche i consiglieri regionali oristanesi Francesco Mura ed Emanuele Cera.

L’incontro con l’assessore

Martedì, 18 febbraio 2020

commenta