Aspettando la Sartiglia, si accende il carnevale - Foto - LinkOristano
Prima categoria

Aspettando la Sartiglia, si accende il carnevale – Foto

A Oristano lo scorso fine settimana i primi momenti della festa

Primo fine settimana di carnevale a Oristano
Musica, balli, maschere e un anticipo di Sartiglia

Primo fine settimana di carnevale a Oristano, dove sono andati in scena diversi appuntamenti. Sia sabato, sia domenica, il centro cittadino ha ospitato la rassegna “Aspettando la Sartiglia”.

Musica, balli, maschere da tutta la Sardegna, i suoni della Sartiglia e le specialità enogastronomiche del territorio sono stati i grandi protagonisti lungo le strade del salotto buono della città che ha cominciato a popolarsi, in attesa del gran pienone atteso per la Sartiglia.

Anche il quartiere Su Brugu ha ospitato i primi atti del carnevale oristanese. La mattina, la piazza  antistante la chiesa ha ospitato la benedizione dei cavalieri e dei mini cavalieri. Nel pomeriggio, il retro della stessa chiesa si è trasformato nel percorso della sartill’e canna, dove, in sella ai loro cavallini di canna, circa cinquecento bambini provenienti da tutta l’Isola e dalla penisola, hanno tentato di infilzare la stella appesa a un filo, emulando i cavalieri adulti e ben 185 sono riusciti nel loro intento. A guidare il corteo della manifestazione su componidoreddu Bryan Fogheri con a fianco “su secundu componidoreddu” Sofia Corronca e “su terzu componidoreddu”, Angelica Pittau.

Sartill’e canna 2020

Sartill’e canna 2020

Sartill’e canna 2020

Sartill’e canna

Lunedì, 17 febbraio 2020

commenta