Computer e Internet gratis per tutti, nella biblioteca di Arcidano - LinkOristano
Prima categoria

Computer e Internet gratis per tutti, nella biblioteca di Arcidano

Rinnovato il servizio "BiblioInforma", con un operatore disponibile per aiutare gli utenti 

Computer e Internet gratis per tutti, nella biblioteca di Arcidano
Rinnovato il servizio “BiblioInforma”, con un operatore disponibile per aiutare gli utenti 

Anche per quest’anno, nella biblioteca di San Nicolò d’Arcidano saranno disponibili le postazioni computer con connessione a Internet. L’amministrazione comunale, ha deciso di rigarantire il servizio “BiblioInforma”, avviato con successo nel 2019.

Emanuele Cera

“L’iniziativa”, spiega il sindaco Emanuele Cera, “voluta dall’amministrazione e curata dal servizio bibliotecario, offre supporto e aiuto a tutti coloro che hanno difficoltà a utilizzare o non possiedono un computer e/o una connessione internet. I cittadini avranno a disposizione gratuitamente delle postazioni internet della mediateca e l’aiuto costante di un operatore”.

Il servizio Biblioinforma, il venerdì mattina dalle 10 alle 13, offre anche l’aiuto necessario per la compilazione e stesura di un curriculum vitae; orientamento informatico per la ricerca di lavoro; suggerimenti per la creazione di casella di posta elettronica; ricerca e stampa modulistica pubbliche amministrazioni;
supporto per la realizzazione di progetti in Power Point, impaginazione fogli Word per scolari, studenti e adulti; assistenza per iscrizione presso scuole;
assistenza per il reperimento e utilizzo del bonus cultura e bonus studenti;
consultazione e ricerca di materiale informativo in distribuzione; organizzazione corsi di alfabetizzazione informatica e digitalizzazione e invio documenti.

“È una prestazione aggiuntiva che abbiamo voluto offrire alla popolazione”, conclude il sindaco Cera, “visto l’alto grado di partecipazione e gradimento riscontrato lo scorso anno con l’avvio del servizio. Si tratta di un importante aiuto per i giovani, ma anche per gli adulti che si affacciano al mondo dell’informatica e per tutti coloro i quali non possiedono un computer o, soprattutto, una connessione internet”.

Venerdì, 14 febbraio 2020

commenta