Anche gli autotrasportatori oristanesi bloccati in Corsica - LinkOristano
Prima categoria

Anche gli autotrasportatori oristanesi bloccati in Corsica

La compagnia Moby non assicura i collegamenti con la Sardegna

Corsica Trasporti blocco camion

Anche gli autotrasportatori oristanesi bloccati in Corsica
La compagnia Moby non assicura i collegamenti con la Sardegna

I mezzi bloccati in Corsica

Oltre 100 autotrasportatori e artigiani sardi sono ancora bloccati in Corsica, per lo stop dei collegamenti navali con la Sardegna da parte della compagnia Moby. Il traghetto promesso per oggi dalla compagnia di Vincenzo Onorato non è arrivato a Propriano, come annunciato ieri sera.

Attualmente gli operatori sardi bloccati nell’isola francese, sono suddivisi tra i porti di Bonifacio e di Propriano, appunto, in attesa di poter rientrare nelle loro case, dopo ben 5 giorni di attesa. Si tratta perlopiù di autotrasportatori della Gallura, del Campidano, di Terralba e di Oristano. Erano partiti dal porto di Santa Teresa di Gallura. Il giorno successivo, sarebbero dovuti rientrare in Sardegna, ma a Bonifacio non ha attraccato il traghetto che avevano regolarmente prenotato.

Il traghetto Giraglia della Moby, finito il 6 febbraio contro gli scogli a Santa Teresa, non sarebbe stato autorizzato dalla Capitaneria francese ad effettuare la tratta con la Corsica. Da allora si è bloccato il collegamento tra le due isole.

L’assessore regionale dei trasporti Giorgio Todde, ha inviato una nuova lettera di diffida alla Moby, minacciando di rescindere il contratto con la Regione.

Venerdì, 14 febbraio 2020

commenta