Oristano unita in una grande festa tutta dedicata allo sport - LinkOristano
Prima categoria

Oristano unita in una grande festa tutta dedicata allo sport

Più di 1500 persone presenti all'evento che ha chiuso l'anno di "Città europea"

Oristano unita in una grande festa dedicata allo sport
Più di 1500 persone presenti all’evento che ha chiuso l’anno di “Città europea”

Foto Stefania Andolfo

Un città che si ritrova dietro ai valori dello sport. Grande partecipazione all’evento conclusivo di “Oristano Città Europea dello sport”,  arrivata all’epilogo. Più di 1500 persone hanno assistito all’evento nel nuovo Pala Sport di Sa Rodia, preceduto da un corteo partito dalla piazza Eleonora dove erano presenti tutte le associazioni sportive di Oristano. Ad animarlo, la musica dei trombettieri e tamburini della Pro Loco.

Al nuovo palazzetto dello sport, presenti col sindaco Andrea Lutzu e con l’ex assessore allo sport Francesco Pinna, le principali autorità.

Il sindaco, invitato dalla conduttrice di Sky sport Federica Masolin, ha aperto ufficialmente la cerimonia, preceduto dall’esibizione di calcio acrobatico del Fast-Foot freestyle calcio.

Lutzu ha rivolto un messaggio di ringraziamento e guardato al futuro come aveva fatto poco prima alla partenza della sfilata.

A seguire, sul tappeto rosso del Pala Sport, si sono presentati al pubblico il nuotatore Massimiliano Rosolino (campione olimpico a Sydney nel 2000 e mondiale a Fukuoka nel 2001 nei 200 metri misti; quattordici volte campione europeo e 60 volte a medaglia in manifestazioni internazionali) la schermitrice Margherita Granbassi (fiorettista, due volte medaglia di bronzo alle Olimpiadi e oggi conduttrice televisiva), la pallavolista Maurizia Cacciatori (228 volte maglia azzurra, medaglia d’argento e di bronzo agli europei in Italia e Bulgaria).

Presenti sul parquet del nuovo palazzetto dello sport anche i nostri campioni: l’olimpionico Stefano Oppo, nominato davanti a tutti i presenti ambasciatore dello sport oristanese, i campioni di windsurf Nicolò e Maddalena Spanu e quelli di basket dell’Atletico AIPD Oristano.

L’album fotografico

Sabato, 8 febbraio 2020

commenta