Rubano in un market e investono il vigilante: arrestati due fratelli - LinkOristano
Prima categoria

Rubano in un market e investono il vigilante: arrestati due fratelli

Originari di Mogoro hanno messo a segno il colpo a Cagliari

Polizia di Stato

Rubano in un market e investono il vigilante: arrestati due fratelli
Originari di Mogoro hanno messo a segno il colpo a Cagliari

Polizia di Stato

Due fratelli di Mogoro, Samuel e Jonathan Piras, di 20 e 24 anni, sono stati arrestati per rapina impropria. I due hanno anche investito un vigilante e rischiato di travolgere un poliziotto.

L’episodio è avvenuto mercoledì sera a Cagliari, nel supermercato Conad di via Jenner.

Samuele e Jonathan Piras si trovavano all’interno nel market. Uno di loro, con in mano il lettore di codici a barre del servizio di “Spesa veloce”, si aggirava per gli scaffali e, dopo aver preso qualche prodotto si è diretto alla cassa, per pagare il conto. L’altro, invece, ha nascosto la merce sotto il giubbotto, facendo suonare l’allarme all’uscita.

I due, quindi, sono scappati e si sono diretti alla macchina, parcheggiata in prossimità dell’ingresso del negozio. Nel frattempo un vigilante del supermercato e un agente della squadra mobile di Cagliari libero dal servizio, che ha assistito alla scena, sono partiti all’inseguimento dei due fratelli, ormai dentro la macchina. La guardia giurata ha provato a bloccarli, ma è stata investita. L’agente di polizia ha evitato di essere travolto gettandosi a terra. I due fratelli sono riusciti a fuggire. Immediate sono partite le ricerche, che si sono concentrate nella zona di Mogoro. La collaborazione tra gli agenti della squadra mobile di Cagliari e i militari del paese dell’alta Marmilla, ha portato all’intercettazione dei due fratelli, che sono stati arrestati.

I due fratelli erano già noti alla polizia per una precedente vicenda e sono stati riconosciuti dall’agente che ha tentato di fermarli fuori dal supermercato.

Venerdì, 7 febbraio 2020

commenta