Elezioni comunali: al voto a fine maggio o inizio giugno - LinkOristano
Prima categoria

Elezioni comunali: al voto a fine maggio o inizio giugno

Nella provincia di Oristano urne aperte in 41 comuni

elezioni comunali

Elezioni comunali: al voto a fine maggio o inizio giugno
Nella provincia di Oristano urne aperte in 41 comuni

Le elezioni per il rinnovo delle amministrazioni comunali si potrebbero tenere tra la fine di maggio e i primi di giugno. In provincia di Oristano, sono chiamati al voto 41 comuni.

Gli uffici della Regione stanno valutando anche una possibile concomitanza con la sessione elettorale nazionale. Negli ultimi giorni è circolata con insistenza l’ipotesi che in Sardegna si possa andare al voto domenica 7 giugno.

Nell’oristanese, tra i comuni maggiori per numero di abitanti dove si voterà, ci sono Mogoro, Santa Giusta, Samugheo, Arborea e Ghilarza.

Nell’elenco delle amministrazioni comunali da rinnovare Abbasanta, Allai, Assolo, Asuni, Baressa, Bidonì, Busachi, Curcuris, Flussio, Fordongianus, Gonnosnò, Gonnostramatza, Laconi, Masullas, Montresta, Neoneli, Norbello, Nurachi, Palmas Arborea, Pau, Paulilatino, San Nicolò d’Arcidano, San Vero Milis, Santu Lussurgiu, Seneghe, Sennariolo, Siamaggiore, Siapiccia, Simaxis, Suni, Tadasuni, Ula Tirso, Usellus, Villa Sant’Antonio, Villanova Truschedu e Zeddiani.

In Sardegna al voto anche Nuoro, unico capoluogo di provincia, e Quartu. In totale 159 i comuni chiamati al voto. 

Lunedì, 3 febbraio 2020

commenta