Consegnati i ceri benedetti ai componidoris: ora è Sartiglia - LinkOristano
Prima categoria

Consegnati i ceri benedetti ai componidoris: ora è Sartiglia

Investitura ufficiale a Oristano anche per su componidoreddu della Sartigliedda

Matzutzi-Cinus-Pala-Sartiglia-candelora-felgnami-

Consegnati i ceri benedetti ai componidoris: ora è Sartiglia
Investitura ufficiale a Oristano anche per su componidoreddu della Sartigliedda

La consegna dei ceri benedetti ai componidoris ha aperto ufficialmente la Sartiglia 2020. Oggi il primo rituale della manifestazione più sentita dagli oristanesi.

Cristian Matzutzi, componidori della Sartiglia del martedì di carnevale, organizzata dal Gremio dei falegnami, ha ricevuto il cero nella sua casa in viale Indipendenza, da parte del presidente del Gremio, Carlo Pisanu. Un cero benedetto anche per su segundu Andrea Cinus e su terzu Graziano Pala, che lo affiancheranno nella conduzione della giostra equestre di martedì 25 febbraio.

Candelora Gremio dei falegnami – Foto di Marta Mereu

Anche Ignazio Lombardi è da oggi ufficialmente componidori. A lui il compito di guidare la giostra equestre di domenica 23 febbraio, organizzata dal Gremio dei contadini. Lombardi, affiancato da Corrado Massidda e Fabrizio Manca, ha avuto l’investitura ufficiale nella sua casa di via Bosa da S’Oberaju Majore del Gremio, Gianni Dessì, che gli ha consegnato il cero benedetto.

Candelora Gremio dei contadini – Foto di Cristian Spano

E da oggi è ufficialmente su componidoreddu della Sartigliedda Filippo Corona, il primo a ricevere il cero benedetto. Gliel’ha consegnato Gianni Ledda il presidente della Pro loco di Oristano, che cura la manifestazione di lunedì 24 febbraio. Insieme a lui, tra tanti sorrisi e grande emozione, anche Benedetta Pinna e Angelica Salaris, secundu e terzu, con le quali si sta allenando per regalare un grande spettacolo.

La Candelora della Pro loco per linvestitura de su componidoreddu – Foto di Ilaria Canu

Domenica, 2 febbraio 2020

commenta