Recuperata la statua della Madonna rubata a Tanca Marchese - LinkOristano
Prima categoria

Recuperata la statua della Madonna rubata a Tanca Marchese

Ritrovata a Oristano. Denunciato un uomo per ricettazione. Foto sui social

Terralba-madonnina-rubata-

Recuperata la statua della Madonna rubata a Tanca Marchese
Ritrovata a Oristano. Denunciato un uomo per ricettazione. Foto sui social

La foto con la Madonnina nascosta dentro un giubbotto

E’ stata già recuperata ed è tornata al suo posto la statua della Madonna dell’Immacolata  rubata dalla teca che la custodisce all’interno dell’altarino dedicato, nel centro della frazione di Tanca Marchesa, tra Arborea e Terralba. La statua è stata ritrovata a Oristano dove l’ha portata un uomo originario del Terralbese che è stato denunciato per ricettazione dai carabinieri. L’aveva coperta con un giubbotto, ma non è certo passato inosservato alla stazione dell’Arst dove diversi studenti lo hanno notato e hanno scattato  fotografie poi finite sui social.

Il furto sacrilego era stato denunciato ieri da una residente, che si era rivolta ai carabinieri di Terralba. Subito era stato informato anche parroco di San Ciriaco e della Tanca, don Massimiliano Giorri. Il furto ha destato grande sdegno.

A marzo del 2018, nel comprensorio della bonifica, erano stato rubati oggetti sacri e di culto dalla chiesetta del “Centro 2 Sassu” di Arborea. Alcuni mesi dopo erano stati recuperati a Cagliari dal Nucleo carabinieri tutela patrimonio culturale nell’ambito di un’operazione che aveva portato alla luce un traffico di oggetti sacri in Sardegna.

L’altarino con la statua della Madonna

Sabato, 1° febbraio 2020

commenta