Un ghilarzese alla direzione della Coldiretti di Cuneo - LinkOristano
Prima categoria

Un ghilarzese alla direzione della Coldiretti di Cuneo

Fabiano Porcu si insedierà sabato prossimo

Fabiano Porcu

Un ghilarzese alla direzione della Coldiretti di Cuneo
Fabiano Porcu si insedierà sabato prossimo

Fabiano Porcu – Foto Coldiretti Cuneo

Importante riconoscimento per Fabiano Porcu, originario di Ghilarza, nominato nuovo direttore di Coldiretti Cuneo. Il cambio al vertice dell’associazione avverrà ufficialmente il prossimo 1° febbraio. Porcu subentreà a Tino Arosio, che andrà a dirigere la direzione regionale di Coldiretti Veneto.

Fabiano Porcu ha 46 anni, è laureato in Economia aziendale e si è occupato per anni di consulenza e revisione contabile al servizio delle imprese, prima a Cagliari e poi a Brescia. È entrato in Coldiretti nel 2004 in qualità di supervisore dell’area economica di Coldiretti Sardegna, per poi ricoprire il ruolo di coordinatore gestionale in seno a Coldiretti Liguria sino al 2014. Ha diretto l’Associazione Regionale Allevatori del Lazio dal 2015 al 2017, anno in cui è approdato in Piemonte nel ruolo di coordinatore gestionale di Coldiretti per l’ottimizzazione delle risorse a livello regionale e poi provinciale.

“Assumo con grande entusiasmo e responsabilità il nuovo incarico in una Federazione provinciale di altissimo peso a livello nazionale”, ha dichiarato il neo direttore Fabiano Porcu. “Da maggio 2018, qui a Cuneo, lavoro fianco a fianco con Tino Arosio, che ringrazio per l’impegno e la dedizione spesi in questi anni. Una sintonia di intenti, la nostra, che si tradurrà in una continuità di azione nel solco del progetto della Nuova Coldiretti per offrire alle imprese agricole associate importanti risposte di tipo sindacale ed economico. Il primo passo sarà la conclusione dell’iter di rinnovo della dirigenza provinciale, che dovrà essere orientata in modo pragmatico alle tante sfide che attendono la nostra agricoltura”.

Mercoledì, 29 gennaio 2020

commenta